La diversità inibisce e sempre più spesso ci si chiude nei propri ambiti cercando di scalare il proprio settore di sviluppo.

In questo caso invece ci sono realtà che si sono messe in gioco sposando l’obiettivo comune di cooperazione nella sostenibilità abbracciando il processo innovativo come strategia di sviluppo.

 

 

 

 

 

 

Rinaldi TELAI_Vale

Rinaldi TELAI _ di Daniele Rinaldi

logo

 

Rinaldi Telai sarà a Forlì il 13 e il 14 aprile pressoCaffè Pascucci SHOP in Corso della Repubblica 19.

Caffè Pascucci SHOP infatti ha aderito al progettoSmart City Live ed è divenutoINFO POINT_WELL per Rinaldi Telai durante la tre giorni.

La storia di Rinaldi Telai inizia molto prima del 2013, quando ufficialmente, a soli 22 anni, decide di aprire “L’artigiano della bicicletta”.

L’officina che apre nel 2013 non è il classico negozio di bici a cui tutti siamo abituati, è piuttosto un vero e proprio laboratorio: un luogo dove, accanto alle classiche manutenzioni ordinarie e straordinarie, Daniele ha la possibilità di studiare, sperimentare, ideare fino ad avvicinarsi a quelle che sono considerate un po’ come le nuove frontiere del campo delle due ruote: pedalata assistita, realizzazione e modifiche di telai e batterie.

La pratica e lo studio quotidiano hanno infatti portato Daniele Rinaldi alla realizzazione di un modello di bici cargo, denominata VALE. Si tratta di un mezzo di trasporto con una spiccata anima green e realizzato per essere di altissima qualità grazie alla realizzazione home-made di ogni suo pezzo; infatti, grazie alla sua esperienza e al suo talento, decide di realizzare da sé ogni pezzo del suo progetto. Si tratta di un lavoro certosino e di pazienza che va ad integrare la bici come normalmente viene intesa con le esigenze di trasporto di pacchi, pesi o persone.

Vale - Cargo Bike - RinaldiTelai

Le idee, lo studio e l’ingegno di Daniele hanno poi trovato un valido supporto nel lavoro e nella competenza dell’amico Valentino Candiani, designer e fotografo di moda milanese e da cui prende il nome la bici, che ha ideato le linee del telaio che caratterizzano il mezzo, donando allo stesso eleganza, pulizia e fascino.

Per approfondimenti                   https://rinalditelai.it/

IDEA

idea

idea è un rivoluzionario sistema di trasmissione di energia acustica totalmente Made in Italy.
Una delle sue caratteristiche principali è che il suono non proviene da una direzione specifica e identificabile, come succede per i normali altoparlanti, ma viene propagato dalla superficie nella quale è applicato (di solito in modo invisibile) che viene trasformata in sorgente acustica diffondendo il suono negli ambienti in modo uniforme e omogeneo.

idea trasforma le superfici solide in diffusori acustici che avvolgono l’ascoltatore in una meravigliosa nuvola sonora.

immagine1

Il trasmettitore idea può essere ancorato al cartongesso di una parete (in modo totalmente invisibile) a trasmettere il suono con il medesimo tono e il medesimo volume in qualsiasi punto.

piccolissime dimensioni grandi prestazioni

immagine2

Per maggiori informazioni

idea srl
uffici e showroom
via Meucci 5/a
47122 Forlì (FC)
tel +39 0543 1753424
mobile +39 340 6453465
mobile uff.+39 370 3022033
www.ideaproduct.it
info@ideaproduct.it

OROGEL

OROGEL

logo-orogel_biscotto

Orogel lavora ogni giorno per offrirti prodotti semplici e naturali, ricchi di gusto e benessere. La loro filosofia pone al primo posto la qualità, per portare in tavola il sapore, la bontà e la garanzia di un prodotto sano e fresco come appena colto.

Prima di arrivare sulle nostre tavole, i prodotti Orogel sono seguiti passo per passo durante tutta la filiera. L’intero processo produttivo è monitorato dalla semina alla raccolta, dalla lavorazione alla distribuzione. Per garantirci il meglio per il nostro benessere, ogni giorno.

Per maggiori informazioni

https://www.orogel.it/

GREEN FOCUS

Green Focus

greenfocus_logo JPG

Green Focus parteciperà alla conferenza di domenica 14 aprile nell’ambito di Smart City live in Forlì, dal titolo Innovazione e processo innovativo: le start up e le imprese

Il motto di Green Focus è Se vuoi che il mondo cambi, comincia da te stesso…

eco compattatore

Il concetto della differenziazione/compattazione distribuita, che è all’origine della filosofia GreenFocus, permette di ridurre drasticamente la filiera del ciclo di recupero e riutilizzo dei materiali riciclabili. Gli scarti dei prodotti immessi in commercio e trattati con i compattatori di rifiuti possono essere conferiti direttamente alle industrie di trasformazione per il loro riutilizzo con notevole risparmio di tempo e denaro. Il nostro sogno è quello di aiutare i comuni, le aziende, i punti vendita ed infine i cittadini ad impegnarsi nei confronti dell’ambiente e, dato che noi lo abitiamo, anche nei confronti di noi stessi.

GreenFocus si affaccia al mondo dell’ecosostenibilità proponendo soluzioni di riciclo alternativo incentivante. L’utilizzo di ecocompattatori distribuiti per la città è fortemente fidelizzante perché agisce su due potenti leve: l’ETICA nei confronti dell’ambiente e allo stesso tempo il GUADAGNO di chi compie un gesto di tutela nei confronti dell’ambiente e verso la propria comunità.

Ecocompattatori dotati di tecnologia all’avanguardia, consentono la raccolta, la selezione e la riduzione volumetrica dei rifiuti, rilasciando ad ogni conferimento buoni sconto da spendere nei negozi aderenti al circuito.

Per saperne di più contatta

GREEN FOCUS SRL – Via M. Sauli, 1/E – 47122 Forlì – P.IVA / Cod. Fisc. 04416720409 – info@greenfocus.it – Massimo Mazzanti – 348 0814653 – 371 3781605

SiWeGo

SiWeGO _ Il nuovo modo di spedire e trasportare

logo-esecutivo-Siwego---RGB

SiWeGO sarà a Forlì il 13 e il 14 aprile presso Caffè Pascucci SHOP in Corso della Repubblica 19.

Caffè Pascucci SHOP infatti ha aderito al progetto Smart City Live in Forlì ed è divenuto INFO POINT_WELL perSiWeGO durante la tre giorni.

SiWeGO sabato 13 aprile nel pomeriggio interverrà nell’ambito della conferenza dedicata a Mobilità, patrimonio culturale e Turismo.

SiWeGO è una Start up innovativa che mette in contatto utenti sconosciuti fra loro:  quelli che vogliono spedire un qualsiasi oggetto e quelli che sono disposti a trasportarlo

SiWeGO nasce nel dicembre del 2016 come Start Up innovativa e sono partiti da rapporti di amicizia e fiducia reciproca.

_10I8841

All’inizio erano in tre, Walter Tinganelli, Alessandro Morbi e Marcello Favalli, e, costruendo un team solido fatto di amici competenti, hanno allargato l’azienda, arricchendola di esperienze e capacità per la crescita. Esperti sì, ma soprattutto persone per bene.

MA COME FUNZIONA SiWeGO?

https://www.siwego.com/

PASCUCCI CAFFE’

Caffè Pascucci SHOP

LOGO-PASCUCCI-1-3

 

Uno dei più rinomati bar del centro di Forlì ha scelto con entusiasmo di aderire al concept di Smart City Live in Forlì.

Caffè Pascucci SHOP rappresenta qui a Forlì il marchio storico della torrefazione Pascucci di Pesaro. È in Corso della Repubblica 19 e ripropone le peculiarità stilistiche e di qualità della casa madre, pur cercando sempre una nota innovativa.

Caffè Pascucci SHOP diventa per la tre giorni un info_point per Smart City Live in Forlì, ospitando la Start Up SiWeGO, l’impresa Rinaldi Telai di Daniele Rinaldi.

o