
- Questo evento è passato.
Spettacolo teatrale “Cappuccetto Grosso Grosso”
28/04/2019@15:00 - 18:00
7,00€EVENTO RIMANDATO AD AUTUNNO PER RAGIONI ORGANIZZATIVE
Lo spettacolo teatrale proposto nel pomeriggio del 28 aprile fa parte della Rassegna “L’Orizzonte dell’Educazione. L’obiettivo del pomeriggio è far comprendere a bambini e adulti i comportamenti per prevenire il problema dell’obesità, con una chiave rivista della fiaba che tutti conosciamo.
- Spettacolo Teatrale “Cappuccetto Grosso Grosso”, uno spettacolo che parla di cibo e obesità, testi a cura dell’Associazione Sartoria Teatrale (regia: Stefania Polidori e Dario Bettini) e “attori” del Laboratorio Teatrale della Chirurgia Bariatrica dell’AUSL Romagna – Associazione Amando. Introduzione della regista Stefania Polidori – dalle 14.30 alle 18.00
Il progetto delle fiabe “in chiave adiposa” come Cappuccetto Grosso rientrano nel discorso della prevenzione del problema. I ragazzi vengono istruiti a seguire una dieta corretta e al movimento, perché questi concetti sono entrati nei programmi scolastici romagnoli. Il problema è che non mettono in opera quello che viene insegnato loro. È particolarmente importante acquisire comportamenti corretti il più precocemente possibile. Forse la ricerca di metodi meno convenzionali per veicolare i messaggi corretti adatti alla fascia di età infantile potrebbe contribuire a prevenire il problema dell’obesità. La nostra proposta teatrale si propone di dire le cose giuste anche ai più piccoli e ai loro genitori.
Successivamente allo spettacolo la regista Stefania Polidori condurrà un dibattito fra pubblico e attori.
L’evento si terrà nella sede di Well S.r.l. in Corso della Repubblica 88, Forlì, presso la Sala Platea.
Il costo dell’evento del pomeriggio è pari a 7 €.
Questo evento e l’intera Rassegna hanno il patrocinio del Comune di Forlì – Assessorato al Centro Storico.
Per informazioni generali ed eventuali comunicazioni relativamente ai pagamenti contattare la segreteria scientifica: 3402659540, Letizia Cremonini.
È possibile acquistare i biglietti nelle seguenti modalità:
– Tramite bonifico bancario – Estremi per effettuare il bonifico bancario
Intestato a: Well Srl IBAN: IT90P0100513201000000001987
Nella causale vi preghiamo di specificare nome e cognome del partecipante all’evento, data dell’evento e “mattina” o “pomeriggio” a seconda dell’evento a cui si desidera partecipare.
– È possibile acquistare il biglietto direttamente in sede, all’ingresso, effettuando il pagamento in contanti prima dell’inizio di ciascun evento.
– Tramite PayPal o carta di credito cliccando nel pulsante sottostante.