
- Questo evento è passato.
Corpo e sensi in movimento, che Libertà!
26/05/2019@09:00 - 13:00
19,00€EVENTO RIMANDATO AD AUTUNNO PER RAGIONI ORGANIZZATIVE
La conferenza e l’intervista proposte nella mattina del 26 maggio fanno parte della Rassegna “L’Orizzonte dell’Educazione”, un ciclo di incontri organizzati da Well S.r.l. e la dott.ssa Federica Benassi (counselor sistemico familiare di Bologna) e sono rivolti a genitori, insegnanti, educatori e appassionati di psicologia e counseling. L’obiettivo della mattina è discutere insieme dell’importanza del movimento nei bambini. Il movimento del corpo diviene opportunità per fare nuove esperienze sensoriali e l’educazione motoria può cessare di essere confinata in spazi residuali.
Sia durante la conferenza che durante l’intervista sarai a stretto contatto coi relatori e gli ospiti. Ecco i due eventi che ti proponiamo.
- Outdoor education – vita ed educazione all’aria aperta – Seminario di Federica Benassi – dalle 9.20 alle 10.50
Il rapporto con l’ambiente esterno fra paure, rischi e opportunità di crescita..
- A scuola in tutti i sensi. Intervista all’autore prof. Ivano Gamelli, professore associato di Pedagogia del corpopresso il Dipartimento di Scienze per la Formazione “Riccardo Massa” dell’Università Milano-Bicocca – conduce Federica Benassi– dalle 11.00 alle 13.00
Una miniguida per la scuola primaria dedicata ai sensi, al corpo, al movimento, che insegue il desiderio concreto di “liberare” l’educazione motoria dal suo essere confinata in tempi e spazi residuali della scuola. Il corpo è sempre e ovunque a scuola. Le proposte operative contenute in questo piccolo libro vogliono mostrare e stimolare una didattica in grado di incontrare la disponibilità naturale ad apprendere del bambino a livello della sua sensibilità più autentica.
I due eventi si terranno nella sede di Well S.r.l. in Corso della Repubblica 88, Forlì, presso la Sala Platea.
Il costo totale di entrambi gli eventi della mattina è pari a 19 €.
Questo evento e l’intera Rassegna hanno il patrocinio del Comune di Forlì – Assessorato al Centro Storico.
Per informazioni generali ed eventuali comunicazioni relativamente ai pagamenti contattare la segreteria scientifica: 3402659540, Letizia Cremonini.
È possibile acquistare i biglietti nelle seguenti modalità:
– Tramite bonifico bancario – Estremi per effettuare il bonifico bancario
Intestato a: Well Srl IBAN: IT90P0100513201000000001987
Nella causale vi preghiamo di specificare nome e cognome del partecipante all’evento, data dell’evento e “mattina” o “pomeriggio” a seconda dell’evento a cui si desidera partecipare.
– È possibile acquistare il biglietto direttamente in sede, all’ingresso, effettuando il pagamento in contanti prima dell’inizio di ciascun evento.
– Tramite PayPal o carta di credito cliccando nel pulsante sottostante.