
- Questo evento è passato.
Bambini ipercompetenti, bambini fragili
25/05/2019@09:00 - 13:00
19,00€EVENTO RIMANDATO AD AUTUNNO PER RAGIONI ORGANIZZATIVE
La conferenza e l’intervista proposte nella mattina del 25 maggio fanno parte della Rassegna “L’Orizzonte dell’Educazione”, un ciclo di incontri organizzati da Well S.r.l. e la dott.ssa Federica Benassi (counselor sistemico familiare di Bologna) e sono rivolti a genitori, insegnanti, educatori e appassionati di psicologia e counseling. L’obiettivo della mattinata è discutere insieme del bisogno di sbagliare dei bambini, delle loro multiple iper-competenze e delle fragilità che mostrano nel comunicare.
Sia durante la conferenza che durante l’intervista sarai a stretto contatto coi relatori e gli ospiti. Ecco i due eventi che ti proponiamo.
- Lascia che tuo figlio faccia la gavetta – Seminario di Federica Benassi – dalle 9.20 alle 10.50
Come riconoscere e risolvere i problemi. Ma di chi è il problema? Dei genitori o dei figli?
- Corpi bambini. Sprechi di infanzie. Intervista alla coautrice prof.ssa Mariagrazia Contini, già Docente di pedagogia dell’infanzia e delle famiglie, Dipartimento di Scienze Dell’Educazione “Giovanni Maria Bertin”, UNIBO – Conduce Federica Benassi– conduce Federica Benassi– dalle 11.00 alle 13.00
Questo libro nasce da un video-documentario realizzato dalle Autrici nel 2014, in cui emergevano immagini di bambini e bambine connotate da elementi problematici e, talvolta, perfino inquietanti. Bambini svegli, competenti, abili nell’uso delle tecnologie, capaci di discutere con gli adulti ma allo stesso tempo bambini fragili dal punto di vista emozionale, in difficoltà a comunicare con i coetanei, “sordi” rispetto ai no e alle regole.
I due eventi si terranno nella sede di Well S.r.l. in Corso della Repubblica 88, Forlì, presso la Sala Platea.
Il costo totale di entrambi gli eventi della mattina è pari a 19 €.
Questo evento e l’intera Rassegna hanno il patrocinio del Comune di Forlì – Assessorato al Centro Storico.
Per informazioni generali ed eventuali comunicazioni relativamente ai pagamenti contattare la segreteria scientifica: 3402659540, Letizia Cremonini.
È possibile acquistare i biglietti nelle seguenti modalità:
– Tramite bonifico bancario – Estremi per effettuare il bonifico bancario
Intestato a: Well Srl IBAN: IT90P0100513201000000001987
Nella causale vi preghiamo di specificare nome e cognome del partecipante all’evento, data dell’evento e “mattina” o “pomeriggio” a seconda dell’evento a cui si desidera partecipare.
– È possibile acquistare il biglietto direttamente in sede, all’ingresso, effettuando il pagamento in contanti prima dell’inizio di ciascun evento.
– Tramite PayPal o carta di credito cliccando nel pulsante sottostante.