Sei un amante della mobilità elettrica e dei temi inerenti l’economia circolare e lo sviluppo sostenibile?Hai un’azienda che opera in questi settori?

Desideri rimanere informato sul settore mobilità elettrica, car sharing e bike sharing elettrico, punti di ricarica, sistemi di economia circolare?  Oppure hai tu informazioni e idee da condividere?

Ecco di seguito il link per iscriverti gratuitamente alla piattaforma interattiva ELECTRO MOBILITY WELL:

https://electro.wellsrl.com/

Prima di iscriverti lascia che ti presentiamo il progetto Electro Mobility Well:

La mobilità elettrica sta diventando una realtà sempre più preponderante e necessita di strategie intelligenti per lo sviluppo delle infrastrutture urbane ed extraurbane.

Noi di Well crediamo che la sostituzione dei mezzi fuel a elettrici cambierà radicalmente il modo di intendere gli spazi urbani in genere nei nostri centri città, nelle aree commerciali, nei nodi scambiatori e nelle aree periferiche ed extraurbane. Il cambiamento riguarderà anche il tempo dedicato a vivere tali spazi e le dinamiche relazionali, economiche e sociali. Le opportunità di economia e le sinergie che si emergeranno, creeranno nuove esigenze e quindi nuove idee e progetti.

La Well ambisce a rispondere a tali esigenze / nuove idee grazie a un sistema di gestione delle relazioni che analizza in modo inclusivo il mercato e lo compensa negli eventuali squilibri, attraverso il coordinamento delle azioni di chi entra a far parte della rete.

Così è stato per il progetto Electro Mobility Well for Business.

L’Ibimet CNR, l’Istituto di Biometeorologia di Bologna (http://www.ibimet.cnr.it/) è partner italiano del Progetto Europeo Electro Tour Mobility in Tourism, cofinanziato dal programma Pathfinder del EIT Climate KIC (http://www.bo.ibimet.cnr.it/attivita/progetto-electro-tour), che mira allo sviluppo di modelli di business finanziabili, rivolti ad aumentare l’adozione del veicolo elettrico (EV) nel settore del turismo. L’Ibimet, dopo un’attenta analisi di mercato che ha dato esiti favorevoli allo sviluppo dei mezzi elettrici, ha elaborato un business model dedicato al mercato turistico regionale (Emilia Romagna). Parallelamente Well stava elaborando un business model per un progetto di pianificazione integrata sulla logistica e il trasporto di merci deperibili finalizzato alla diffusione dei mezzi elettrici nel settore commerciale e dei servizi in genere, con l’obiettivo di dare una svolta decisiva alla conversione/sostituzione dei mezzi fuel a livello locale, regionale e poi nazionale. In tal modo Well ha anche risposto a un’esigenza espressa da un pull di imprenditori in ambito regionale. Venendo a conoscenza di tale progetto in corso, Ibimet ha identificato Well come sviluppatore del progetto Electro Tour Mobility in Tourism per parte italiana.

Well ha integrato nei suoi obiettivi, oltre al target commerciale/sociale, anche quello turistico e, in questa fase, ritiene utile comprendere le esigenze, i bisogni e le idee sia dei soggetti operanti nel settore della mobilità elettrica e della sostenibilità, che quelli dei soggetti utilizzatori di tali sistemi e servizi, ovvero ogni privato che si ritenga interessato al tema tanto da esprimere una propria idea / esigenza, o semplicemente che ritenga opportuno condividere un servizio appena scoperto.

Con questo obiettivo la Well ha realizzato una piattaforma con mappa interattiva – ELECTROWELL – finalizzata a creare una community e mettere in comunicazione tutti gli stakeholder interessati allo sviluppo territoriale integrato di un’economia circolare, con particolare attenzione al tema mobilità elettrica e sostenibilità. Inoltre la mappa interattiva mira a generare nuove sinergie B2B e il B2C fra gli stakeholder che faranno parte della rete.

L’iscrizione alla landing page ELECTROWELL è free e puoi iscriverti cliccando su “Resta aggiornato” al seguente link:

https://electro.wellsrl.com/

Iscrivendoti come account business sarai automaticamente geolocalizzato sulla mappa interattiva e avrai un biglietto da visita dedicato, dove descrivere ciò che fai, i tuoi interessi e i contatti che desideri condividere. Inoltre potrai caricare alcune immagini che ritieni identifichino il tuo brand o il tuo settore di interesse.

Noi di Well crediamo nella collaborazione fra i soggetti portatori di interesse, per questo abbiamo creato questa piattaforma interattiva, e siamo sempre aperti a nuove sinergie con coloro che vogliono investire il loro tempo in nuove opportunità di business, online e offline.

La piattaforma è ancora in fase emergente, presto saranno disponibili nuove funzionalità e molti nuovi luoghi d’interesse.

Iscrivendoti potrai ricevere le newsletter rispetto i contenuti, i progetti e le opportunità in essere che stanno emergendo dalla piattaforma.

Noi di Well ti aspettiamo, per condividere idee e per valutare insieme nuove sinergie.

A presto!

WellTeam